Derby tra Futsal e Noci Azzurri 2006
Sabato 1 aprile, alle ore 15:30 presso il “PalaIntini”, andrà in scena l’ultimo derby nocese della stagione tra Futsal Noci e Noci Azzurri 2006. Una partita che si preannuncia combattuta, dove è impossibile fare pronostici visti gli obiettivi di classifica differenti delle due squadre.
Da una parte, gli azzurri di mister Mariano Cipriani che sognano ancora un posto nei play off; dall’altra il Futsal di mister Giuseppe Lippolis, in netta ripresa nel girone di ritorno, che punta ad un piazzamento migliore rispetto a quello attuale. Il Noci Azzurri è reduce dalla sconfitta per 2-4, nella scorsa giornata, con la capolista Polisportiva Adelfia; una gara discreta del quintetto azzurro che nonostante lo svantaggio iniziale, fino all’ultimo minuto, ha provato ad agguantare il pareggio. Per centrare l’obiettivo playoff, però, sarà fondamentale interpretare bene la gara con i cugini nocesi. Il Futsal Noci, invece, si presenta all’appuntamento galvanizzato dai risultati positivi ottenuti nel girone di ritorno, con l’obiettivo di chiudere al meglio questa prima stagione in serie C.
Un derby nel derby vedrà i fratelli Recchia affrontarsi per la seconda volta in questo campionato, da una parte Daniele e dall’altra Adriano. “La sfida contro il Noci Azzurri ha, senza dubbio, un valore doppio per la mia squadra. Oltre ad essere un derby, quindi una partita molto particolare dal punto di vista emotivo, sarà la partita che confermerà o meno la crescita della nostra squadra. Vogliamo continuare questo periodo positivo e non c'è partita migliore per dimostrare che, con impegno e costanza negli allenamenti, si possono ottenere molte soddisfazioni. Dal punto di vista personale, poi, sabato sarà una sfida nella sfida: affronterò mio fratello. Sarà bello affrontarlo, per la seconda volta da quando gioco a calcio, in una partita ufficiale”, il commento di Daniele Recchia alla vigilia della gara. Più scaramantico, invece, Adriano: “Ritengo il Futsal Noci sia, attualmente, la squadra più in forma del campionato e dovremo giocare al massimo delle nostre potenzialità per portare a casa i 3 punti. Affrontarli in questo periodo del campionato, di sicuro, rende la partita di sabato ancora più difficile, ma dal canto nostro ce la metteremo tutta per vincere e rimanere nelle zone alte della classifica".